Internet Explorer 9 è in RTM; a Redmond si guarda già oltre?

TecnoBriciole
12 mar 2011

image

Col rilascio di Internet Explorer 9 previsto tra due giorni, Microsoft sta finalizzando tutte le operazioni di sviluppo, e a quanto viene riportato su siti russi la build 9.00.8112.16421.110308-0330, compilata l’8 Marzo, è stata dichiarata Release To Manufacturing e sarà quindi la versione finale rilasciata al pubblico il 14.

Non vi sono notizie relative a un leak, che comunque, visto quanto poco manca al rilascio, risulterebbe quasi superfluo. Microsoft presenterà la versione finale di Internet Explorer 9 all’evento “Beauty of the Web” che si terrà lunedì al Moody Theater di Austin. Nello stesso giorno, Internet Explorer 9 finale sarà reso disponibile al pubblico, mentre nel corso delle giornate successive inizierà ad arrivare tramite Windows Update per tutti coloro che hanno la Release Candidate.

In casa Microsoft, comunque, si guarda già avanti, obiettivo Internet Explorer 10. Come riporta Winrumors, infatti, l’azienda di Redmond starebbe già preparando delle nuove Platform Preview per anticipare i primi dettagli della decima versione del browser agli sviluppatori Web. La prima Platform Preview potrebbe già arrivare nel corso del MIX11 di Aprile, in cui è prevista la presenza di Dean Hachamovitch, a capo del team di sviluppo di Internet Explorer. La forte concorrenza avrebbe portato Microsoft ad avere una accelerazione sui tempi di sviluppo del suo browser, in passato considerevolmente lenti.

Infine, una buona notizia per gli utenti di Internet Explorer 9. Su Twitter il team di Microsoft Security Response ha confermato che sin dalla Release Candidate la nuova versione del browser non è affetta dalle vulnerabilità scoperte  nella versione 8 al pwn2own 2011.

Immagine da Windows 8 Beta.

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione

Seguici su Google+